A San Vito la ventesima edizione del Torneo di judo Libertas

COMFACEjudoSanVito3San Vito al Tagliamento ha ospitato la ventesima edizione del Torneo di judo indetto dal locale club Libertas. L’evento ha visto la partecipazione delle società di Portogruaro, Tamai, Villanova di Pordenone, Latisana, Gradisca d’Isonzo, Corva di Azzano Decimo, Maniago, Belluno, Limana, Pordenone, Pasiano, Sacile e ovviamente i padroni di casa.

La gara, svoltasi in collaborazione con il Centro provinciale Libertas, si è stavolta disputata nella formula a squadre miste, una novità proposta da Edoardo Muzzin (responsabile nazionale dell’ente di promozione sportiva) e ha visto coinvolti oltre 250 atleti. Nel corso della manifestazione si è inoltre potuto assistere a una dimostrazione di Kodokan Goshi Jutsu, impostata sul tatami da Marco Durigon e Marco Dotta (allenati dal maestro Maurizio Scacco) che hanno messo in scena le moderne tecniche di difesa personale.

Al termine della gara, panini e torte offerte dai genitori hanno permesso di rifocillare gli atleti. Medaglie per tutti i partecipanti, alla presenza di Emilio De Mattio, Alberto Bidin, Lorenzo Cella e Giuseppina Bartolazzi.