A Tolmezzo nel fine settimana torna “E-pocale”

epocale 2014Dopo la positiva prima uscita del giugno scorso con il “Vesparound”, a Tolmezzo è di nuovo tempo di motori. L’associazione Carnia Racing, in collaborazione con la Nuova Pro Loco Tolmezzo e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dà appuntamento per il fine settimana – 26 e 27 luglio 2014 – con la terza edizione di “E-pocale”, la mostra scambio d’auto e moto d’epoca aperta anche alle biciclette e al modellismo.

“e.. pocale”, è una parola in lingua carnica, solitamente posizionata alla fine di una frase usata per sdrammatizzare in modo ironico l’avvenuto fatto di spingere un veicolo causa cattivo funzionamento, cattiva riparazione, o più semplicemente il dimenticarsi di fare rifornimento. I promotori l’hanno presa in prestito per creare il gioco di parole che racchiude l’essenza dell’evento.

Una manifestazione che negli anni sta venendo apprezzata sempre di più anche all’estero (in molti arriveranno da Slovenia e Carinzia), ospitata quest’anno a Tolmezzo nella nuova location a 50 metri dal Centro Storico in V. Divisione Garibaldi (di fianco alla stazione autocorriere).

Nella giornata di domenica 27 poi spazio anche al 2^ moto incontro “50teens” (cinquanteens) raduno di festa riservato ai motorini e scooters di piccola cilindrata (cinquantini e derivati).

Ricordiamo poi che la terza proposta che verrà lanciata scatterà il 20 e 21 settembre 2014 e si tratta dell’ “Alfa Tour”, un giro turistico a media imposta con le vetture della storica casa automobilista italiana, che proporrà anche delle prove spettacolo di regolarità.