Ai Campionati regionali primato per la Pallanuoto Trieste

Ai recenti campionati regionali terminati a Trieste i ragazzi e le ragazze, della Pallanuoto Trieste si sono laureati miglior compagine della regione davanti a Tergeste Nuoto e Gymnasium Pordenone, Unione Nuoto Friuli, Uisp nuoto Cordenons, Nuoto Gemonese, San Vito nuoto, Gis Pordenuoto. Miglior compagine della Destra Tagliamento si è rconfermata dunque la Gymansium Pordenone con i ragazzi allenati da Andrea Deiuri e Francesca Salvalajo che hanno dato prova di carattere e di essere in una buona condizione fisica per poter affrontare i vicini campionati italiani giovanili in programma a Roma da 7 al 13 agosto 2018.

Anna Marcotti vince il titolo regionale nella gara dei 50 e 100 stile libero ed è seconda nei 200 stile libero; titolo regionale anche per Alessandro Gabelli nei 200 rana davanti al suo compagno Daniel Zammattio che conquista l’argento anche nei 50 rana, nei 200 stile libero e 100 rana e il bronzo nei 400 stile libero. Ettore Nanetti è bronzo nei 200 delfino.

Continua la progressione di Michele Orrù che conquista il bronzo nei 200 stile libero, l’argento nei 400 stile libero e un fantastico argento nella sua specialità, i 1500 stile libero, segnando un altro Record Regionale di categoria Ragazzi e anche Juniores, abbassandolo ulteriormente a 20 giorni dall’ultima gara di altri 20 secondi .

Argento per le staffette 4×100 e 4×200 stile libero maschi con Ettore Nanetti, Federico Pignaton, Michele Orrù e Daniel Zammattio, e oro per la staffetta 4×100 mista maschi con Federico Pignaton, Daniel Zammattio, Ettore Nanetti e Michele Orrù.