Alessia Trost alla presentazione del Meeting Sport Solidarietà

La campionessa Alessia Trost
La campionessa Alessia Trost
La campionessa Alessia Trost

C’è attesa per il 16° Meeting Sport Solidarietà Giovani, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli ed in programma il 31 ottobre all’auditorium Zanon, al quale parteciperà in veste di testimonial Alessia Trost, la giovane campionessa pordenonese del salto in alto.

Il tema scelto per l’incontro “Lo Sport fra competizione, etica e integrazione sociale” sarà oggetto delle domande che verranno fatte alla campionessa mondiale juniores ed europea under 23 capace di raggiungere i 2.00m, da parte di studenti, di atleti top regionali e dei ragazzi disabili che parteciperanno al convegno.

L’incontro, aperto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia e alle associazioni onlus del territorio, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Udine, con il patrocinio della Regione FVG, della Provincia di Udine e del Comitato Sport Cultura Solidarietà, d’intesa con l’ufficio Scolastico provinciale e regionale, in collaborazione con il Liceo “G. Marinelli” di Udine nell’ambito dei festeggiamenti per il 90° dalla fondazione del primo Liceo cittadino; ed ancora d’intesa con i Dirigenti Scolastici delle scuole aderenti, il CONI, il Comitato Regionale AICS, il Comitato Italiano Paralimpico, Special Olympics Italia, il Comitato Nazionale Fair Play Italia e il progetto di sport integrato “Dai e Vai”.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito anche organismi ed aziende aderenti al Comitato Sport Cultura Solidarietà come la Friuladria Crédit Agricole, Confindustria Udine, Amga, Despar, Immobiliare Friulana Nord e Moroso.