Alla coppia Cumero – Kozjek il Trofeo Nazionale di Belluno

Davide Cumero in azione
Davide Cumero in azione
Davide Cumero in azione

Torneo Nazionale di Belluno – Il Trofeo “Gaz” messo in palio alla gara nazionale a 78 coppie di Belluno, è andato al friulano Davide Cumero in compagnia del nazionale sloveno Jure Kozjek giocando per la società Pontese di Cordignano. In finale si sono imposti per 13-2 alla coppia di casa con Flavio Gava e Paolo Sonego. Terzo posto per le coppie Francesco Feruglio e Silvia Dionisio della Quadrifoglio, Michele Dal Farra e Bruno De Toffol del Cavarzano.

Manzano. A Manzano, la società Alpino Manzanese ha organizzato una gara triveneta a 53 coppie dirette dall’arbitro Baldi. Vittoria andata a Veldi Bernardi e Bruno Buttignol della Isontina, i quali si sono imposti in finale per 8-7 su Franco Schillani e Tiberio Mitri del Villaraspa. Si piazzano al terzo posto le coppie Eliano Del Frari e Sergio Fabbro della San Giorgio Udine, Bruno Germano e Graziadio Cancian della Quadrifoglio Fagagna.

Notturne. A Buttrio, la gara con abbinamento Lui&Lei, caratterizzato dalla presenza di 30 coppie, è stata vinta dalla coppia casalinga con Daniele Zuccolo e Barbara Zurini. In finale hanno superato col punteggio di 11-6 la Sanmartinese di Marco Ceolin e Giulia Scodellaro. Non vanno oltre la semifinale le formazioni Pegoraro-Francesco della Florida e Marchesin-Floreani della Fiumicellese.

Inoltre, a Fossalta di Portogruaro si è svolta una serale per la categoria C a 61 coppie dove i pordenonesi Piero Barbon e Armido Ragogna della Snua Tiezzo, si sono arresi in finale per 5-10 contro la Fossaltese di Falcomer-Zoccolan. Terzi, Perotti-Giacomazzi della Sanvitese e Baffi-Pramparo per Le Valli.

Appuntamenti del Week-End. Sabato e Domenica a Pazin in Croazia il Grand Prix Internazionale a coppie. Domenica (dalle 8,30), a Villaraspa, gara triveneta a coppie 10 punti e a Primiero (Bl), gara triveneta a coppie 12 punti. Prossima settimana. In notturna, a Codroipo, gara triveneta a coppie 12 punti. (Giuliano Banelli)