Arianna Stocco campionessa italiana di slalom gigante Aspiranti

Il podio dello slalom gigante vinto da Arianna Stocco
Il podio dello slalom gigante vinto da Arianna Stocco
Il podio dello slalom gigante vinto da Arianna Stocco

Straordinario successo ai Campionati Italiani Aspiranti per Arianna Stocco che, dopo aver centrato il bronzo giovedì nel SuperG, si è laureata ieri campionessa italiana di slalom gigante. L’atleta tarvisiana ha chiuso in 2.03.27 davanti alla valdostana Anna Damia e alla valtellinese Jole Galli.

Per quanto riguarda le altre friulane, Beatrice Michelotti è giunta ventunesima, Ylenia Sabidussi ventiduesima, Elena Graffi Bruoro ventitreesima. Sempre ieri a Sella Nevea si è disputata la prima prova di discesa maschile che ha registrato il miglior tempo del valdostano Federico Paini ex equo con Andrea Ravelli.

Nei giorni scorsi si erano assegnati il titolo nazionale di slalom speciale maschile al trentino Davide Da Villa, con il quarto posto per il friulano Hans Vaccari e l’ottavo di Marco Kandutsch; il titolo nazionale di discesa libera femminile alla altoatesina Nicole Delago, con il decimo posto di Nicole Pinto e il tredicesimo di Arianna Stocco; il titolo nazionale di slalom gigante maschile al lombardo Tommaso Sala; il titolo nazionale di SuperG alla piemontese Costanza Oleggini, con il terzo posto di Arianna Stocco. Nel SuperG maschile ha prevalso il valdostano Federico Paini.