Atletica – 24° Atletica Insieme Alpe Adria. Pordenone torna in pista

L’atletica regionale sarà di nuovo in pista sabato 26 settembre con il 24° Atletica Insieme Alpe Adria, organizzato, come da tradizione, presso il campo di atletica “Mario Agosti” di Pordenone dall’APD Libertas Porcia.

Il Test di Allenamento Certificato di Atletica Leggera ha intercettato la voglia di tornare a competere di atleti e associazioni. Sono infatti già stati raggiunti i 400 atleti/gara iscritti.

La gara è aperta alle categorie Ragazzi, Cadetti e Assoluti.

Il ritrovo per giuria e concorrenti è alle 15.00, ma le batterie inizieranno alle 16.00 con i Cadetti impegnati nei 100 m ad ostacoli e nel giavellotto, anche per gli Assoluti maschili.

Le gare ad ostacoli riguarderanno i giovani (Ragazzi e Cadetti, nelle diverse distanze e altezze), ci saranno poi gare di velocità e di mezzo fondo, lanci e salto triplo (quest’ultimo solo per Cadette e Assoluti Femminili). Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare.

Ovviamente la manifestazione seguirà rigorosamente i protocolli di sicurezza sanitaria richiesti da Fidal. Verrà creata una zona Triage all’ingresso atleti, lato tribuna campo agosti, e una seconda area per gli accompagnatori al secondo ingresso lato nord.