Atletica – Crippa e Di Giorgio a “Io Sono Sport”

Lisbona 08/12/2019 Campionati Europei di corsa Campestre, European Cross Country Championships- foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Dopo la pausa di Pasquetta, lunedì 12 aprile ritorna l’appuntamento con la rubrica “IO SONO SPORT“. In diretta alle 18 sulle pagine facebook della Trieste Atletica andrà in onda la diciannovesima puntata del programma condotto dal giornalista Emanuele Deste che dialogherà con Neka Crippa, mezzofondista del Centro Sportivo dell’Esercito, e Massimo Di Giorgio, presidente della Fidal Fvg dallo scorso gennaio.

La nuova puntata di “IO SONO SPORT” rappresenterà l’occasione per avvicinarsi alla all’edizione 2021 della Mujalonga Sul Mar, che domenica 18 aprile accoglierà 800 atleti pronti a sfidarsi sui 10 km disegnati sul lungomare muggesano. Crippa, che nel 2018 si era trasferito a Trieste per riprendere in mano la sua carriera e grazie alla sua determinazione e al sostegno della Trieste Atletica e dell’allenatore Roberto Furlanic è riuscito pochi mesi fa a diventare un professionista, sarà tra i favoriti della competizione organizzata dalla società gialloblu e proverà a bagnare al meglio il proprio esordio con la maglia dell’Esercito. Dal canto suo Di Giorgio, uno tra i migliori saltatori in alto italiani degli anni 80′, racconterà i propri primi mesi alla guida della federazione regionale e gli scenari futuri del movimento dell’atletica in Friuli Venezia Giulia.