Atletica – Girardi terza agli Italiani di Rieti

Un weekend “a centro Italia” per l’atletica del Cus Trieste, che nell’ultimo weekend ha partecipato ai Campionati Italiani Allieve in quel di Rieti: il risultato che maggiormente spicca è certamente quello legato al nome di Giovanna Girardi, che ottiene un terzo posto nei 100 metri ostacoli. L’atleta cussina, dopo aver corso la batteria in 14’’38, si migliora ulteriormente nella finale con un buon 14’’25, primato personale che le permette di andare sul podio. 

Caterina Camossi, invece, ha partecipato a due gare: i 100 metri l’hanno vista arrivare nella finale B, correndo con 12’’19 (primato personale), mentre nei 200 ha ottenuto un quinto posto con 24’’97, anche in questo caso primato personale. 

Per quanto riguarda le altre atlete del Cus impegnate nelle varie competizioni, Giulia Fanzella (100 ostacoli) ha chiuso al dodicesimo posto con 14’’66, riuscendo comunque a correre sotto al proprio precedente primato personale. La stessa atleta ha partecipato anche alla competizione di salto in alto finendo al dodicesimo posto (1.60 metri), mentre Henry Luna si è difesa bene nei 2000 siepi: una disciplina certamente non semplice e un percorso da gestire. La giovane Luna ha tirato parecchio il primo chilometro, per poi soffrire un pò nel finale, arrivando diciannovesima assoluta (8’03’’22). 

Infine, la staffetta 4*400 ha terminato al tredicesimo posto (49’’44), a causa di un cambio complicato: nonostante tutto, il DS Davide Marion può dirsi soddisfatto per questa spedizione in terra reatina, che ha regalato ancora una volta risultati tangibili alla sezione atletica.