Atletica – Il purliliese Bari campione regionale vola a Rieti per gli italiani

Viene incoronato campione regionale e stacca il pass per i tricolori di Rieti nel salto triplo Alessandro Bari della Libertas Porcia, che tante soddisfazioni ha raccolto sabato 22 e domenica 23 settembre ai Regionali Cadetti di San Vito al Tagliamento.

Il Cadetto purliliese, dopo essere volato a 12,32 m, ottiene anche una strepitosa medaglia di bronzo nella finale degli 80 m con 9,58”.

Manca il podio Ginevra Pase, che nel salto in alto ottiene il 4° posto ed il secondo miglior risultato regionale con 1,49 m.

Ma sette è il numero magico di Porcia. Marco Zen infatti nei 1.000 m chiude con 2’ 56,47” ed un onorevolissimo 7° posto, come nel salto in alto. Stesso risultato per Victor Ihalache nel salto in lungo, per Victor Mihalache nel lancio del peso e per Zoukouan An Desire Soro, che manca di un soffio la qualificazione in finale negli 80 m femminili.

Linda Amadio, nella stessa gara è invece 12a. Nel salto in lungo femminile, in gara ancora Zoukouan An Desire Soro ed Eva Zille, che a sua volta si è messa alla prova anche nel getto del peso.