Atletica Leggera – Un titolo e tre medaglie per la Libertas Grions e Remanzacco

Grande successo per la Libertas Grions e Remanzacco alla 4a prova del XIX Trofeo Modena, valida anche come Campionato Regionale Libertas Ragazzi e Cadetti, svoltasi durante le Libertiadi 2019 domenica 9 giugno a Gemona del Friuli.

Vince infatti il titolo di campionessa regionale Libertas Alice Beltramini. Supera sé stessa sugli 80 m Cadette, realizzando 10,51”, proprio personal best e terzo posto assoluto.

Miglior prestazione anche per Karim Cuberli nei 1000 m Ragazzi. Chiude la gara in 3’ 21,58” e finisce in piazza d’onore, quale vicecampione regionale Libertas.

Ma la manifestazione che ha contato oltre 500 atleti/gara, individua altri due grandiosi piazzamenti. Vanno in premiazione quindi anche Filippo Varone, 5° nei 1.000 m Ragazzi e Veronica De Eccher, 6a nel giavellotto.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi del tecnico Tommaso Pascolini sarà il Campionato Nazionale Libertas di Atletica Leggera in programma sabato 29 e domenica 30 giugno a Boissano in provincia di Savona.

Le Cadette Alice Beltramini, Veronica De Eccher, Jennifer Fracastoro insieme a Giorgia Treppete tra le atre gare replicheranno la 4 x100 che le ha portate al 4° posto in regione ai campionati regionali di Staffette.

Per la sezione maschile, partiranno alla conquista di un titolo nazionale anche Niccolò Matteazzi e Filippo Varone.