
Sabato 30 luglio allo stadio Teghil avrà luogo la 33^ edizione del Meeting Sport e Solidarietà, con la partecipazione di campioni di assoluto valore
Inserita nel calendario internazionale tra i Mondiali statunitensi di Eugene e gli Europei di Monaco di Baviera, la manifestazione organizzata dal patron Giorgio Dannisi e dai suoi collaboratori, con Stefano Scaini direttore sportivo, andrà in scena allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro sabato 30 luglio con inizio alle 20 e ad ingresso gratuito, dopo che alle 16 si saranno sfidati molti giovanissimi atleti nelle varie discipline. Ancora in stand by la partecipazione più attesa, quella del campione olimpico dei 100 e della 4 x 100, Marcell Jacobs, preparato dal monfalconese Paolo Camossi, al momento fermo ai box a causa di un infortunio. Con anche la presenza di altri campionissimi ad essere garantita solo nell’immediatezza dell’evento, il programma prevede la disputa delle gare dei 100 metri maschile femminile, dei 400 femminili, degli 800 e 1500 maschili, delle corse di velocità a ostacoli, del salto in lungo e del salto in alto. Come di consueto anche la targa speciale dedicata a Ottavio Missoni, stilista dall’eccellente passato nell’atletica. Nell’albo d’oro della manifestazione nomi di spicco quali quelli di Calvin Smith, Asafa Powell, Shelly Ann Fraser, Elaine Thompson e Oscar Pistorius.
Alla presentazione dell’evento, ieri presso il Palazzo della Regione di Udine, presenti l’assessora regionale Gibelli, quella comunale udinese Ioan e l’assessore del Comune di Lignano, Brini, oltre agli ex campioni friulani di salto in alto Del Forno e Di Giorgio.
Edi Fabris