Atletica – Oggi al “Grezar” il meeting di apertura

Riunione di apertura per l’Atletica Leggera, fissata per domenica 11 aprile 2021: la manifestazione, che avrà luogo a porte chiuse presso lo Stadio Grezar, è riservata esclusivamente agli atleti tesserati nel 2021 per società del Friuli Venezia Giulia. 

Dopo la parentesi invernale, con le corse campestri ed un’attività indoor limitata rispetto al passato, finalmente si ricomincia: innumerevoli le iscrizioni pervenute (circa 450), a dimostrazione di una volontà di tornare a gareggiare. 

Il Cus Trieste, anche in questo caso, sarà presente con una folta “comitiva” di atlete coordinate e supervisionate come di consueto da Davide Marion: circa trentacinque le ragazze che concorreranno nelle diverse categorie. Fra queste, alcuni nomi come Anna Bionda, Alice Pizzo, Chiara Girardi, Biviano, Corazza nei 100 e 200 metri; Celine Smrekar nel salto in alto, la Rumiz nel martello oltre alla Tomassini ed alla Henry nei 1500 metri. 

Rigorosissimo, chiaramente, il protocollo: stante la permanenza della zona rossa anche nella giornata di domenica, saranno applicate norme di sicurezza quali mascherina, igienizzazione delle mani con il disinfettante e l’interdizione alla tribuna per i non addetti ai lavori. 

“Almeno iniziamo a fare atletica vera – queste le parole di Davide Marion -; c’è tanta voglia di tornare ad assaporare il piacere di correre, saltare e lanciare, chiaramente tutto in sicurezza”. 

La manifestazione si protrarrà dalla mattina al tardo pomeriggio: dalle 10.30 alle 13.00 ci sarà spazio per i Cadetti e le categorie inferiori; dalle 13.30 alle 18.00, invece, sarà la volta di Allievi e Allieve e categorie superiori.