Atletica – Tre ospiti nella quinta puntata di “Io Sono Sport”

Chiudere questo tormentato anno sportivo in compagnia della Trieste Atletica e dei suoi viaggi alla scoperta dei personaggi e mondi dell’Atletica leggera? Si può! Infatti oggi andrà in onda alle 18, in diretta sulla pagina facebook della società gialloblu, la quinta puntata della nuova rubrica “IO SONO SPORT“.

In quest’occasione, incastrata tra il Natale e l’ultimo dell’anno, gli ospiti saranno ben tre, pronti a dialogare e a rispondere alle domande del giornalista e moderatore Emanuele Deste: la psicologa Lisa Polencic, la nutrizionista Valentina Romano e l’ex atleta professionista Patrick Nasti, ora mendo del consiglio direttivo della Trieste Atletica, la società che, prima con il nome di Marathon Trieste, l’ha cresciuto.

Quest’ultimo metterà sul tavolo la propria esperienza da atleta raccontando se e come le discipline della psicologia e della nutrizione abbiano avuto un ruolo centrale nel proprio percorso sportivo. Dall’altro lato Polencic e Romano, spiegheranno ai curiosi e appassionati come i propri campi d’azione possano accompagnare la crescita sportiva e umana di un uomo o di una donna, e se lo stretto legame tra sport agonistico-psicologia-nutrizione sia coltivato nel nostro paese.