Atletica – Trieste Atletica in grande spolvero a Lignano

Un quartetto sugli scudi. Stiamo parlando della staffetta 4×100, targata Trieste Atletica, che al 31° Meeting Sport e Solidarietà, svoltosi lunedì allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, ha sbaragliato la concorrenza e timbrato un crono che le è valso il pass per i Campionati Italiani Assoluti. Il team, composto dalle tre giovani speranze Enrico Sancin-Paolo Messina-Michele Brunetti e dall’esperto goriziano Alessandro Iurig, si è reso protagonista di una prova pulita che li ha portati a vincere la gara con il tempo di 41″92( il minimo di partecipazione richiesta per gli Assoluti era di 42″24), grazie al quale i ragazzi gialloblu gareggeranno alla rassegna tricolore che si terrà a Padova nel weekend del 28-30 agosto. 

Nelle altre gare in programma, sui 100 m dedicati ai migliori talenti regionali Under 23, si è imposto il nostro Michele Brunetti che sulla linea d’arrivo ha anticipato di soli 3 centesimi il portacolori dell’Atletica Brugnera Friulintagli e chiuso la sua fatica con il nuovo primato personale di 11″06.

Infine, nel salto in alto l’azzurrino del salto triplo Simone Biasutti non è andato oltre la misura di 2 m, in una gara dove nessuno degli attesi protagonisti ha particolarmente brillato.