Azzano domina la Coppa Italia di Triathlon

Nicola Azzano
Nicola Azzano

Nicola Azzano, classe 1997 di Pradamano, porta colori del Centro Universitario Sportivo di Udine, si è aggiudicato con autorità la maglia tricolore della Coppa Italia. Partito da favorito ha messo in fila i diretti avversari per la classifica finale aggiudicandosi a Campogalliano (Modena) la Coppa Italia di Triathlon 2014.

Vittoria che a pieno titolo mette Nicola nei vertici di categoria del panorama italiano, dimostrando continuità di risultati e di forma nell’arco di tutto l’anno, con ottimi piazzamenti sia in campo italiano che internazionale.
Meritevole di citazione il quarto posto assoluto alla gara europea ITU di Nottingham (Inghilterra).

Allenato da un team coordinato da Renzo Roiatti, tecnico F.I.TRI e F.I.D.A.L. a cui appartengono Daniele Bearzotti allenatore di nuoto F.I.N. e Claudio Cucinotta allenatore di ciclismo F.C.I. e supportato nell’arco di tutto l’anno da sponsor societari e da sponsor privati come Areasport, Mizuno, 2XU, Unik e Granzon Bici; ha dimostrato di essere un atleta su cui scommettere. A breve sarà impegnato nei campionati assoluti di triathlon di Riccione ma in un futuro prossimo, chissà che le sue doti non lo portino fino alla massima partecipazione per un atleta, le olimpiadi.