Balli caraibici. Latin Love… La Favola”, le principesse Disney escono dai castelli incantati

Solo un folle poteva immaginare le principesse Disney a ritmo di salsa e merengue, ma solo un genio poteva renderlo un capolavoro. Perché proprio questo è stato lo spettacolo “Latin Love… La Favola”, organizzato dalla Latin Love Libertas giovedì 6 giugno a Borgomeduna.

Il direttore artistico Manuela Scimonelli è infatti riuscita a trovare la giusta combinazione fra i grandi classici e il ballo latino-americano. Anche le musiche erano sapientemente mixate per passare dalla colonna sonora del film a brani atti a valorizzare la bravura dei ballerini, diventati anche attori per una notte.

Più che uno spettacolo si è trattato di un insieme di tanti mini-musical, dove gli attori/ballerini sono di volta in volta riusciti a coinvolgere il pubblico passando da un genere all’altro senza soluzione di continuità, in alcuni casi supportati da brevi dialoghi presi dai film stessi.

La professionalità di tutti ha dato vita quindi ad uno show sorprendente e spiritoso, carico di emozioni e passione, ma anche di autoironia, dando un volto reale ed umano a principi e principesse che prima vivevano solo nella fantasia.