Barbui e Mattiussi, due pordenonesi in piena

La formazione del Quadrifoglio
La formazione del Quadrifoglio

Al massimo della forma Cristian Barbui e Manlio Mattiussi della Fortitudo di Fiume Veneto, capaci di concedere solo qualche punticino bandiera agli avversari, nel Memorial “Marino Varutti” messo a disposizione della società Quadrifoglio. A Fagagna, delle 40 coppie partecipanti alla gara triveneta di categoria B, Barbui e Mattiussi si sono imposti in finale per 11-0 a Sancin-Stocovaz (Gaja). In semifinale si è fermata la coppia di casa con Nicola e Simone Ziraldo, i trevigiani Battistella-Mazzer (S. Antonio).

Categoria C – Ci sono stati due appuntamenti domenicali. Il primo a Cerneglons con 53 coppie dirette dall’arbitro Wedam, il secondo a Duino con 37 coppie dirette dall’arbitro Scipioni. A Cerneglons, a firmare il successo è la coppia di Virco con Silvio Dose e Roberto Vida dopo una finale al cardiopalma (9-8) contro Remigio Romano e Stefano Benedetti del Vidulis (Tagliamento). Terzo posto per Bolzon-Rossetto (Brugnera) e Barbana-Stabile (Fiumicellese). A Duino, man bassa della Triestina che per non sbagliarsi si prende l’intero podio. Si aggiudica la gara Marco Nedoclan e Marco Presello in finale per 11-3 sui compagni Tiberio Mitri e Livio Zorco. Seguono le coppie Palumbo-Smith e Premate Divo.

Categoria F – In campo femminile è la coppia Mariella Bozzo e Luigina Grion della GTN-Laipacco a centrare il successo nella gara triveneta a 22 coppie dirette dall’arbitro Baldi, ed organizzata dalla società Capriva del Friuli. In finale hanno superato col punteggio di 7-4 Lucia Bordin e Lodea Gazzola (San Giorgio Primet). Terminano la loro corsa in semifinale le coppie Buttò-Cuzzolin (Chiasiellis) e Contesini-Marcuzzi (Sab Isonzo).

Appuntamenti del Week-End – Sabato e Domenica in varie sedi d’Italia, si giocheranno i campionati italiani di tutte le categorie nella specialità individuale. Sabato, a Spilimbergo (ore 15), gara a percorsi riservata agli esordienti. Domenica, a Dolada (Bl) gara triveneta a coppie di categoria B; a Pantianicco gara regionale di categoria C; ad Aviano gara triveneta a coppie riservata alle donne; a Udine selezione regionale riservata agli juniores per la specialità di combinato. In notturna, a Trieste dall’11 al 14, gara a coppie. (Giuliano Banelli)