Beach Rugby Lignano 2019: ecco i gironi

Scelti i gironi per la quarta tappa delle EBRA – European Beach Rugby Association – Series: Lignano Sabbiadoro, 13/14 luglio 2019. Sulla sabbia del Friuli Venezia Giulia il meglio del Beach rugby europeo si darà battaglia per primeggiare: saranno presenti, infatti, molte squadre che in queste Series puntano alla vittoria finale, alla conquista del titolo Europeo. Alla Beach Arena si sfideranno, infatti,  i campioni d’Italia dei Crazy Crabs, i funamboli patavini del Padova Beach, i campioni d’Europa in carica dell’Ovale Beach Marsiglia, i fortissimi Minots, senza dimenticare i sudafricani dei Wild Dogs e gli iraniani del Pasargad.

Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a raggiungere un livello così alto – commenta Giancarlo Stocco, organizzatore dell’evento a Lignano Sabbiadoro – posso ben dire che siamo riusciti a coinvolgere il meglio del Beach Rugby europeo e non solo. Mi aspetto di vedere uno spettacolo, che possa coinvolgere non solo gli appassionati, ma anche i curiosi che iniziano ad avvicinarsi a questo sport per la prima volta”.

A Lignano non solo rugby maschile, ma anche un agguerrito girone femminile: sei le squadre che si daranno battaglia sulla sabbia friulana; ci saranno le campionesse in carica, le austriache dei Danube Pirates, le Ricce del Villorba, una selezione friulana e le francesi Minots e Marsiglia, queste ultime campionesse d’Europa in carica.

 “Il torneo femminile è parte integrante della nostra manifestazione – conclude Stocco – ci sarà da divertirsi, anche perché la caccia alle Danube Pirates è aperta e tante sono le formazioni che vogliono provare strapparle il titolo alle austriache“.

Torneo maschile

Girone A; The Monsters (ITA), Les Minots (FRA), SA Wild Dogs (SA), Pasargad (Iran), Crazy Crabs (ITA);

Girone B: Forum Iulii (ITA), Ovale Beach Marseille (FRA), Padova Beach (ITA), Global Chiefs (Fiji), Curacao Presidents (CURACAO);

Torneo Femminile

Forum Iulii (ITA), Ricce (ITA), Ovale Beach Marseille (FRA), Les Minots (FRA), Danube Pirates Ladies (AUT), Danube Corsairs Ladies (AUT).