Beach rugby, parte col botto la selezione Fontana Wasps

Beach-Rugby-FestivalL’esordiente formazione Sfs Intec Fontana Wasps (selezione di giocatori del Friuli Occidentale) parte col piede giusto nel torneo beach rugby di Bibione, primeggiando nella categoria 5 contro 5, dando spettacolo in virtù del bel gioco d’attacco e segnando più di tutte le altre 14 squadre partecipanti.

Il beach rugby 5vs5 è una variante del gioco su sabbia, prevedendo il placcaggio e imponendo grande rapidità di gioco per conservare il possesso palla, rendendo questa variante tra le più spettacolari e apprezzate dal pubblico, che viene poi coinvolto nel clima goliardico del terzo tempo. La prima giornata di gare vede la Sfs Intec Fontana Wasps conquistare quattro vittorie su quattro partite, e con almeno tre mete a testa per capitan Tommasini, Mejia, Tomada, Bressan, i fratelli Scaviolo, Sordini e Chesani, evidenziando buon affiatamento di tutto il gruppo. Il giorno dopo si disputa l’ultimo incontro eliminatorio, vinto 8-3. Purtroppo per ragioni di sicurezza legate al grave maltempo, le finali del pomeriggio sono state annullate. La classifica sentenzia vincitrice (per differenza mete) il team Sfs Intec Fontana, davanti a Sondrio Eagles.

“La media delle due giornate di dieci mete fatte ogni tre subite fa ben sperare per il prosieguo del calendario” commenta la dirigenza.