Biathlon – Plösch si conferma regina della Coppa Italia Aspiranti

Astrid Plösch non smette di stupire, continuando a dominare in questa primissima parte di stagione. Dopo la doppietta di una settimana fa a Forni Avoltri e il secondo posto di ieri, oggi la sedicenne della squadra FISI FVG, tesserata con lo Sc Weissefels, ha conquistato un altro successo nella Coppa Italia Aspiranti di biathlon, la cui seconda tappa si è conclusa oggi in Val Ridanna.

Astrid, che al poligono ha commesso due errori, ha vinto la 6 km ad inseguimento con 51″ sull’avversaria più vicina e oltre un minuto su tutte le altre, a conferma del suo grande stato di forma. Peccato per Ilaria Scattolo, che con un errore in meno (ne ha commessi 5) sarebbe salita sicuramente sul podio; invece si deve accontentare del quarto posto. Dodicesima Serena Del Fabbro della Monte Coglians, venticinqesima la compagna di squadra Gaia Vidale, ventiseiesima Sophia Polo della Fornese.

Un altro podio FISI FVG è arrivato nella 7.5 km Giovani femminile grazie a Sara Scattolo, risalita dal quarto al secondo posto, mentre Giada Monegato si è piazzata dodicesima. Nella 10 km Juniores Sara Cesco Fabbro è giunta nona. Infine la 10 km Senior, con il quinto posto di Eleonora Fauner. (Fonte FisiFVG.org)