BJJ. Successo per il seminario del caposcuola Sergio Zimmermann al Palazen

È stato un grande successo il seminario di brazilian jiu jitsu / newaza (lotta a terra) tenuto dal maestro cintura nera 5 Dan Sergio Zimmermann detto “Canudo”, organizzato sabato 3 ottobre al Palazen dalla Polisportiva Villanova Libertas. Un enorme segnale della voglia di ripartire al meglio all’insegna dello sport.

Ha assunto un significato speciale questo primo appuntamento con cinture nere di altissimo livello che andranno a popolare il calendario di incontri di tutta la prossima stagione sportiva.

Oltre venti atleti di ogni livello e stile di combattimento hanno potuto così partecipare ad un’importante lezione con Canudo, due volte campione del mondo e più volte campione europeo, nonché apprezzatissimo insegnante. È inoltre il caposcuola di una rete di accademie che ha sede in tutta Europa; la sezione di BJJ pordenonese è infatti proprio la sede italiana.

In apertura del seminario, molto apprezzata la presenza dell’assessore allo sport del comune di Pordenone Walter De Bortoli. Ha accolto il maestro omaggiandolo dello stemma della città. Ha speso anche due parole per presentare i lavori appena iniziati per il Palazen 2, una struttura comunale di primissimo rilievo, che andrà ad affiancare quella già esistente.