Bocce – Cussignacco ai Quarti di Finale di Coppa Italia

Cristina Budai in azione

Udine. Gli ottavi di finale della Coppa Italiamaschile hanno portato all’eliminazione di tutte le squadre friulane eccetto il Cussignacco che ha saputo imporsi per 6-0 sulla Maxim di Pasin di Prato. Pertanto il club udinese questo weekend andrà in trasferta a Ponte Masino (Torino) per giocarsi i quarti di finale e ambire al titolo. Quarti di finale che si svolgeranno col sistema poule e la prima avversaria è la Borgonese mentre nella stessa poule giocano anche Noventa contro Litorale. Nella seconda poule invece gli incontri sono Perosina-Dolada e Chiavarese-Marenese. La formazione udinese si presenterà in campo con Roberto Bratoni, Loris Coloricchio, Andrea Pascolat, Emanuele Rosati, Luigi Iuretig, Goran Percan, Marco Zufferli.

Gli altri risultati degli ottavi di finale: Quadrifoglio-Dolada 2-4, Spilimberghese-Marenese 2-4, Noventa-Chiesanuova 4-0, Borgonese-Brb 4-2, Litorale-Auxilium 4-2, Pozzo Strada-Chiavarese 2-4, Beinettese-La Perosina 0-6.

Femminile. In questo weekend si giocheranno a San Giovanni Canavese (Torino) le fasi finali della Coppa Italia Femminile, con il Buttrio delle campionessa Caterina Venturini assieme a Barbara Zurini, Cristina Budai, Alessandra Pers, Monica Cisterna e Elena Toffoletti, che se la vedranno con Marenese, Borgonese, Forti Sani, Bassa Valle e Auxilium-Saluzzo.

In contemporanea alla Coppa Italia si svolgerà anche la fase nazionale della Regional Cup Femminile con la rappresentanza regionale affidata al Lignano Bocce. (gb)