Bocce – Fine settimana produttivo per il Buttrio

Buttrio. È stato un fine settimana redditizio per la società Buttrio che ha trovato un pareggio (12-12) nel campionato di serie A femminile del “volo” ospitando le cuneesi della Forti Sani. Tragica la partenza delle ragazze finite da subito sotto per 0-8, mantenendo il divario nel turno centrale (4-12) e capaci del giusto colpo di reni nel terzo turno facendo un filotto di 8-0, segno della caparbietà friulana.

Ancora meglio la prestazione maschile nel campionato nazionale di serie B andando a vincere per 14-8 contro la veneziana Le Valli. Con questa vittoria balza in terza piazza nella classifica dominata dalla Spilimberghese (vincente per 16-6 contro la Fortitudo di Fiume Veneto). L’altro incontro del girone B, Veronica-Granata è finito 14-8.

Nel girone A della serie B, l’Adegliacchese espugna la fortezza Nuova Del Corno di Rive d’Arcano per 13-9 mentre il derby giuliano tra Triestina e Muggia si conclude a favore dei primi per 18 a 4.

Nella quarta giornata giocano Adegliacchese-Triestina, Muggia-Gtn, Buttrio-Spilimberghese, Veronica-Fortitudo, Le Valli-Granata.

Appuntamenti. Sabato, l’ottavo turno della A2 maschile con Dolada-Cussignacco e Chiusanuova-Pedavena; inizia il campionato di 1° categoria con Villaraspa-Pasch, Sacilese-Virco e Romans-Tre Stelle, mentre domenica quello della Afemminile con Buttrio-Borgonese. (gb)