Bocce – Il punto settimanale sul movimento regionale

A Moimacco, nel torrido Ferragosto e in occasione del 61esimo di fondazione, si è disputata la gara interregionale a 40 terne con la supremazia dettata dalla Sanmartinese di Emilio Pizzato, Livio China e Arnaldo Favetta. La formazione pordenonese ha superato in finale per 10-1 la Gtn Laipacco di Luigino De Cesco, Franco Schillani e Sergio Taddeo.

Nella gara nazionale di Pedavena, conquistano il terzo posto i friulani Pierino Monaco e Dino Di Fant (Quadrifoglio) perdendo per 3-13 dai futuri vincitori Davide Sari e Francesco Ormellese (Noventa).

Lo scorso weekend nella gara nazionale a 48 quadrette di Spilimbergo, è stato appannaggio del Noventa di Piave che ha fatto sua la finale con i vincitori Marin Cubela, Marco Viscusi, Marco e Francesco Ormellese.

In notturna a Codroipo, in occasione della gara triveneta a coppie che assegnava il 63esimo Gran Premio “Città di Codroipo”, tra le 51 formazioni ha prevalso l’Adegliacchese di Alessandro Feruglio e Manuele Trevisan. In finale hanno vinto per 9-8 contro la Tagliamento-Vidulis di Michele e Graziadio Cancian. Nel venerdì, le fasi finali sono state trasmesse in diretta da Telefriuli col programma “Estate Live” tramite l’inviato Daniele Paroni alla quale hanno presenziato autorità politiche e sportive oltre a un numerosissimo pubblico.

Under 15. Splendida esperienza quella maturata dal quattordicenne di Madrisio, Davide Candolini, che con la maglia della nazionale ha partecipato a Milje (Kranj-Slovenia) per il Torneo Internazionale Under 15.

Secondo posto per la nazionale italiana dietro solo alla Croazia. Davide si è cimentato nelle prove di tiro a staffetta, tiro di precisione e combinato. Parere positivo anche da parte del cittì Enrico Birolo, dal preparatore atletico friulano Dario Campana e dal dirigente accompagnatore Gianfranco Papa.

Appuntamenti. Oggi e domani a Fagagna (Quadrifoglio) gara nazionale a 81 coppie. In notturna a Virco di Bertiolo gara triveneta a terne di categoria C. (gb)