Bocce – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

E’ la società Quadrifoglio di Fagagna ad aver conseguito il titolo regionale nel campionato under 15 a squadre. La formazione composta da Erica e Davide Candolini, Guido Ridolfo, Michele Feruglio e Giacomo Sant, guidata dal cittì Eliseo Bulfone, giocherà oggi (con inizio alle ore 10) sui campi di Point Saint Martin i quarti di finale del campionato italiano. La loro avversaria sarà la cuneese Centallese. Gli altri tre incontri sono: Bassa Valle-Perosina, Valfenera-La Boccia, Saranese-Noventa. Gli incontri non sono ad eliminazione diretta bensì a poule, ovvero da ogni gruppo di quattro squadre ne passano due. Per ciascun incontro verranno disputate le specialità di coppia, individuale, combinato, tiro di precisione, tiro progressivo e tiro a staffetta.

Gare. A Lignano Sabbiadoro domenica si è disputata la prima prova di coppa Italia categoria A, vinta dalla Marenese con Luca Balos e Franco Soligon. In finale hanno superato col punteggio di 11-1 Barbui-Macor (Granata). In contemporanea alla gara nazionale si è svolta anche la gara triveneta di categoria C con Fossa-Stefanutto (Granata) che si aggiudicano il 12° Memorial “Andretta”. In finale hanno superato per 11-6 Fantin-Oliva (Pasch).

Sempre domenica a Spilimbergo si sono qualificate per i campionati italiani di categoria B le coppie: Breda-Piccin (Spilimberghese), Pascolat-Stefan (Cussignacco), Scialino-Tassotti (Adegliacchese) e Midena-Milesi (Del Corno).

Nella gara triveneta a coppie di categoria C del 1 maggio svoltasi a Osoppo, ad aggiudicarsi la vittoria sulle 62 formazioni partecipanti, è stata Caterina Venturini assieme al papà Raffaele (Buttrio). In finale per 11-7 vincono contro Turrin-Zanella (Pasch). In contemporanea si è svolta anche la prima gara ufficiale di petanque con la vittoria di Maria Rosa Venir e Andrea Calligaris (Chiasielis) dopo aver superato in finale per 8-7 i portacolori di casa con Ridolfo-Lucardi (Osoppana).

Nelle qualificazioni ai campionati di combinato juniores, per la categoria U15 centra la vittoria Sebastiano Marchesin (Spilimberghese) mentre negli U18 la spunta Michele Vidusso (Quadrifoglio).

Appuntamenti. Domani (ore 8,30) a Cussignacco, gara nazionale a coppie di categoria A. A Trieste gara triveneta a coppie di categoria C. A Chiasielis, selezione campionati italiani individuali femminili. (gb)