Bocce – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

I ragazzi under 15 della Quadrifoglio-Fagagna domani saranno ad Aosta per rincorrere il sogno del titolo italiano a squadre. Alle 9,00 avrà inizio la semifinale con i friulani opposti ai veneti della Saranese (l’altra semifinale vede i valdostani della Bassa Valle opposti agli astigiani della Valfenera) mentre alle 14,30 avrà luogo la finale. La formazione collinare è composta da Erica e Davide Candolini, Guido Ridolfo, Michele Feruglio e Giacomo Sant, guidata dal cittì Eliseo Bulfone e assistant coach Gianluigi Ziraldo.

Gare. A Ronchi dei Legionari (Tre Stelle) domenica si è disputata la parata elite dei migliori atleti d’Italia in campo maschile e femminile. Dominio friulano nel tiro progressivo con il cervignanese Marco Ziraldo (46 colpite su 48 tirate) e la stella di Buttrio, Virginia Venturini (31 colpite su 43 tirate). Nella gara di coppia invece dominio di Grosso-Ormellese nel maschile e Depetris-Cescon nel femminile.

Nella gara triveneta a coppie di categoria C a Torre di Pordenone, finale tutta veneta con la vittoria di Gottardi-Revinot (San Rocco Bit) per 7-3 contro Bressan-De Nadai (Orsago).

A Tavagnacco si qualificano per i campionati italiani di categoria B gli individualisti: Banelli (Quadrifoglio), Iuretigh (Cussignacco), Campana e Milesi (Nuova Del Corno).

A Zignago, nella gara femminile individuale di categoria A, finale tutti friulana con la vittoria di Linda Favaro (Aligrie Apollo 11) contro Elena Toffoletti (Buttrio).

I ragazzi della Gtn Laipacco vanno a premio nella gara giovanile della Saranese con il terzo posto di Marioni-Di Lenardo (U18), secondo e terzo posto di Lazzari-Della Rossa e Galletta-Zilli (U12).

Torneo Interscolastico. Oggi, dalle ore 9 alle ore 12,30, il Palabocce Udinese sito in Cussignacco sarà sede del Torneo Interscolastico “Città di Udine”, con la partecipazione di 6 classi di altrettanti scuole primarie del capoluogo udinese.

Appuntamenti. Domani (ore 8,30) a Cerneglons gara triveneta a coppie di categoria C. Ad Aviano gara triveneta a coppie femminile. (gb)