Bocce – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

Gli U18 friulani, Fabio Di Lenardo (Gtn Laipacco), Gregorio Marchesin (Spilimberghese) e Luca Miani (Quadrifoglio), Michele Vidusso (Quadrifoglio) e Elena Toffoletti (Buttrio) sono impegnati da giovedì sulle corsie di San Damiano d’Asti per concorrere ai titoli italiani di specialità che verranno assegnati domani nelle prove di combinato, coppia e individuale. Fabio, Gregorio e Luca, inoltre, hanno disputato la scorsa settimana a Parenzo (Croazia) il Challenge Internazionale “Alpe Adria”, assieme ad altri tre compagni presi nel Veneto e con dirigente accompagnatore Marco Nedoclan, classificandosi al quarto posto mentre la vittoria andata alla nazionale di casa. Per i temerari è stata una bella opportunità di cimentarsi con atleti del campo internazionale e si è rilevato un ottimo test in vista di questo fine settimana.

Vengono assegnati anche i titoli U15 sempre nelle tre specialità ed il Fvg è presente con: Iris Biasatti e Chiara Testini (Gtn Laipacco-Udine), Davide Candolini e Michele Feruglio (Quadrifoglio-Fagagna), Patrizia Galletta e Giulia De Lorenzo (Gtn Laipacco), Giacomo Sant (Quadrifoglio), Cristina Budai (Buttrio), Niccolò Gallina (Bujese) e Sebastiano Marchesin (Spilimberghese).

Gare. Domenica scorsa a Spresiano (Tv), gara triveneta juniores, negli U15 hanno centrato il primo posto Biasatti-Testini (Gtn Laipacco-Udine) battendo in finale i corregionali Candolini-Feruglio (Quadrifoglio-Fagagna).

A Staranzano (Villaraspa), la gara triveneta a coppie di categoria BC è sfuggita di mano ai fratelli Bruno e Marino Midena (Nuova Del Corno di Rive d’Arcano) e si son fatti soffiare la vittoria in finale per 5-8 dai veneti De Vecchi-Barbon (S.Antonio).

A Spilimbergo (Graphistudio) di scena i polsi rosa con una finale tutta casalinga che ha dato la vittoria a Martina-Santarossa contro Cazzitti-Cisterna.

Il Cussignacco, si aggiudica il titolo regionale del campionato di 2° categoria, battendo in finale (11-3) il Tavagnacco.

Appuntamenti. Domani (ore 8,30) a Pantianicco e a San Canzian d’Isonzo (Isontina) gare trivenete a coppie rispettivamente con abbinamento di categoria BC e CD. In notturna a Spilimbergo gara triveneta a coppie mista con abbinamento Lui e Lei. (gb)