Bocce – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

La città stellata di Palmanova, domenica sarà protagonista dei campionati assoluti individuali della specialità petanque sia in campo maschile che femminile. La manifestazione inizierà con le eliminatorie dalle 8,30 della mattina per concludersi nel pomeriggio con le fasi finali e premiazione. Oggi alle 18,30 presso la sala d’Onore del comune di Palmanova si terrà la presentazione degli atleti e la cerimonia di apertura. 32 gli atleti e le atlete che si sfideranno in Piazza Grande a Palmanova per incantare e dar spettacolo al pubblico che avrà la fortuna di assistere all’evento. La Asd Bocciofila Palmanova del presidente Silvano Pontani si è adoperata affinché tutto funzioni per il meglio e lo spettacolo sia assicurato.

Gare. Domenica scorsa, a Pantianicco, la gara triveneta a 64 coppie di categoria BC è stata vinta dall’accoppiata Luigino Iuretigh e Paolo Osgnach (Cussignacco) dopo la finale (11-6) contro i pordenonesi Bergnach-Radegonda (Fotitudo). Si sono fermate in semifinale le coppie Bertoli-Nicoli (Maxim) e Lucas-Schivenin (Gtn Laipacco).

A San Canzian d’Isonzo (Isontina) di scena la categoria C con 32 coppie e con la vittoria di Natale Rettura e Mauro Clama (Tre Stelle). Dietro di loro Spanghero-Pettinato (Turriachese), Fontana-Zanet (Tre Stelle) e Businelli-De Luca (Villaraspa).

In notturna a Brugnera (46 coppie), vittoria di Guerrino VIgnuda e Loris Pizzato (Sanmartinese).

Appuntamenti. Oggi dalle ore 14,30, a Spilimbergo si svolge la fase triveneta della Regional Cup cat. D. Domani (ore 8,30) a Pasian di Prato (Maxim) gara triveneta a coppie con abbinamento di categoria AC e BB; a Pordenone, fase regionale della Coppa Italia Femminile a squadre; a Noventa la parate elite con i top della A1 sia maschili che femminili. In notturna a Virco gara triveneta a terne con abbinamento BCD.