Bocce – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

Finalmente è arrivata la chiamata dal cittì della nazionale Enrico Birolo, anche per il quattordicenne di Madrisio di Fagagna, Davide Candolini. Dopo essersi distinto nel campionato di società under 15 con la Quadrifoglio-Fagagna ottenendo un secondo posto agli italiani, oggi e domani si cimenterà in campo europeo a Milje (Kranj-Slovenia) con il Torneo Internazionale Under 15. Vi saranno presenti con l’Italia le nazionali di spicco quali la Slovenia, la Croazia, la Francia.

Oltre a lui il team Italia sarà composto da Alessandro Breda, Andrea Fasana, Federico e Matteo Golfetto, Edoardo Graziano; preparatore atletico il friulano Dario Campana e dirigente accompagnatore il consigliere nazionale Gianfranco Papa.

Risultati. A Trieste, domenica si sono date appuntamento 32 terne per contendersi il Secondo Memorial “Balos-Flego”, appannaggio delle formazioni venete con la vittoria di Pesce-Soligon-Soligon (Marenese) dopo una finale 10-7 contro Barbon-Rossi-Vettori (Saranese).

A Palmanova, si sono date appuntamento 31 coppie per il Memorial “Moras” con la vittoria di Silvia Dionisio e Marino Midena della Nuoca Del Corno di Rive d’Arcano. In finale hanno battuto con un secco 11-0 il Buttrio di Edi Bertoni e Alessandro Dorigo.

Appuntamenti. Oggi e domani a Spilimbergo gara nazionale a 48 quadrette. A Ferragosto, gara interregionale a terne a Moimacco. Il prossimo weekend gara nazionale a coppie a Fagagna (Quadrifoglio). (gb)