
Fine settimana all’insegna dell’emergenza e delle precauzioni è quello che attende tutta la regione e in particolare nello sport. Infatti, anche le bocce smetteranno di rotolare e tutti gli incontri previsti di campionato di serie A, A2, Promozione verranno recuperati in data da definire. Domenica, semaforo rosso anche per il campionato di 1a categoria che si vede slittato il suo esordio: al campionato prendono parte 10 squadre a livello regionale: Alpino Manzanese, Cussignacco, Forum Julii, Gradese, Pantianicco, Pasch-Pordenone, Romans, Triestina, Villaraspa, Virco.
Serie A2. Cussignacco in grande spolvero, vincendo per 15-12 contro il temutissimo Pederobba, agguantandolo così in quarta posizione. Incontro molto tirato ed equilibrato che si è risolto a favore degli udinesi solo nell’ultimo tempo. La Quadrifoglio fa un pit stop a Monfalcone e ne esce sconfitta per 12-15 dagli isontini del Villaraspa. I tiezzesi della Snua vincono alla grande contro i goriziani della Tre Stelle (23-4) mentre la Maxim realizza solo 5 punti contro i 22 del Dolada. Marenese-Chiesanuova 23-4.
La classifica a due giornate dal termine è la seguente: Marenese 32, Dolada 24, Quadrifoglio 20, Cussignacco, Chiesanuova e Pederobba 18, Snua e Villaraspa 10, Tre Stelle 6, Maxim 4.
Promozione. Nel girone A di Lega Pro, la Nuova Del Corno continua a mantenere la leadership superando per 16-6 l’Adegliacchese ma ad un solo punto c’è subito il Muggia Bocce che, vincitore per 17-5 contro la Gtn Laipacco, è pronto ad effettuare il sorpasso se capita l’occasione. Il Tagliamento infine balza in terza piazza sconfiggendo la Fortitudo per 12-10. La classifica alla penultima giornata è la seguente: Nuova Del Corno 19, Muggia Bocce 18, Tagliamento e Fortitudo 12, Adegliacchese 7, Buttrio 6, Gtn Laipacco 4.
Nel girone B, la Spilimberghese si abbatte a tutta forza contro la Veronica (17-5) ed è pronta per l’ultimo assalto finale in vista della vetta, Granata-Le Valli 12-10 e Cornudese-S.Antonio 16-6. La classifica alla penultima giornata è la seguente: Granata 14, Le Valli 13, Spilimberghese 12, S.Antonio 6, Cornudese 5, Veronica 4.