Bocce – Il punto settimanale sulle formazioni regionali

In questo fine settimana, la prima manifestazione nazionale ufficiale post covid è il campionato italiano per società Under 18. La manifestazione viene disputata a Point Saint Martin (AO) e prevede la fase finale a 8 squadre: le friulane Gtn Laipacco e Fagagna, Borgonese, Beinettese, Carmagnola, Andora Bocce, Noventa e la favorita casalinga Bassa Valle.

Semafori verdi quindi oggi alle 9 con il sorteggio per la composizione delle due poule da 4 con i tre incontri che si svolgeranno uno in mattinata, uno al pomeriggio e il recupero alla sera. Domenica mattina dalle 9 la semifinale e alle 14 la finale. Gli incontri della domenica possono essere seguiti in streaming dal canale YouTube e Facebook della Federazione Italiana Bocce.

Per le due friulane il percorso non sarà facile anche se la voglia, la coesione ed il gruppo possono dare risultati inaspettati. La Gtn Laipacco, campionessa regionale, si presenta con Giulia De Lorenzo, Patrizia Galletta, Cristina Budai e Fabio di Lenardo, affidati al cittì Milco Marioni e all’assistant coach Marco Puzzolo mentre la Quadrifoglio schiera Luca Miani, Giacomo Sant, Guido Ridolfo, Michele Feruglio, diretti dal cittì Eliseo Bulfone e dall’assistant coach Gianluigi Ziraldo.

Favoriti i campioni in carica della Bassa Valle, del già plurititolato Mattia Falconieri e company, ma le altre squadre non staranno a guardare e metteranno in campo i loro ragazzi migliori con tattica e strategia. 

Il presidente della Bassa Valle, Amilcare Giopp, sta apportando gli ultimi ritocchi organizzativi insieme ai suoi collaboratori, e precisa “Porte aperte al pubblico, con numero chiuso in base ai posti disponibili. Naturalmente saranno privilegiati genitori ed accompagnatori”. (gb)