Bocce – La Serie A2 riparte ma non si gioca

Al via le bocce del “volo” sabato 27 febbraio con il campionato di serie A e A2. Ai nastri di partenza sono chiamate 7 società nel massimo campionato che inizieranno le ostilità alle 14,00 con i seguenti incontri: Auxilium-Gaglianico, Brb-Noventa, Perosina-Loanese, riposa Marenese.

Sempre domani semafori verdi anche per la serie A2 con 12 squadre nel girone ovest e altrettante nel girone triveneto.

Gli incontri triveneti previsti per domani alle 14 sono: Bocce Club Tiezzo-Cavarzano, Quadrifoglio-Cussignacco, Tre Stelle-Pedavena, Chiesanuova-Florida, Dolada-Villaraspa, Pederobba-Maxim, Purtroppo, non si disputerà nessun incontro perché cinque società hanno confermato il ritiro dal campionato per diverse problematiche: impianto non accessibile per restrizione comunale, l’alto rischio epidemiologico e per la mancanza di disposizioni chiare emanate dall’organo federale riguardo alla gestione delle positività.

Le cinque società che amaramente hanno dato forfait sono le goriziane Tre Stelle-Ronchi dei Legionari e il Villaraspa di Staranzano in aggiunta alle venete Cavarzano, Florida e Pederobba. L’unico incontro che sarebbe fattibile, Quadrifoglio-Cussignacco, è stato rinviato causa positività covid.

Ben undici delle dodici società avevano avanzato richiesta di posticipare la partenza del campionato a maggio, con la speranza di avere una situazione migliore e utilizzare gli impianti all’aperto per una praticabilità in maggior sicurezza, ma dalla federazione è arrivato il “no” rimanendo salda al suo programma. Attendiamo nei prossimi giorni gli sviluppi con le direttive federali sul proseguo del campionato.

Elezioni. Confermato a pieni voti Aldo Daici, 71enne di Artegna, alla presidenza della Fib regionale accompagnato dai consiglieri: Luca Balos, Sergio Bergnach, Virginio Mezzarobba, Mario Nogarotto, Caterina Venturini, Nicola Ziraldo, eletti nell’assemblea svoltasi sabato scorso a Cussignacco alla presenza dei presidenti De Prato e Brandolin, rispettivamente per CIP e Coni Fvg. (gb)