
Sabato alle 14, si è alzato il sipario sulla nuova stagione del campionato di serie A della specialità “volo” dove milita anche la matricola Maxim-Codroipese.
L’esordio del team friulano è stato nel complesso un successo, dato da un rendimento positivo di tutta la squadra anche se non vincente, infatti, contro i cuneesi dell’Auxilium ha portato a casa un bottino di 8 punti contro i 18 degli avversari. L’ex campione del mondo Davide Cumero – nonché capitano –, funge da traino a tutta la squadra che lo segue a più non posso. Sono stati quattro i punti raccolti da lui, due arrivati dalla coppia Gigante-Tapacino a cui si aggiungono anche due pareggi.
Sabato (ore 14) la seconda giornata dove la Maxim-Codroipese gioca nuovamente in casa ospitando la corazzata piemontese “Gaglianico”. Incontro decisamente al di sopra della portata ma non sarà una passeggiata nemmeno per gli avversari. Gli altri incontri sono: Nus-Marenese, Perosina-Auxilium e Noventa-Brb. Risultati 1° giornata: Brb-Nus 19-8, Perosina-Marenese 21-5, Noventa-Gaglianico 13-13.
Serie A2 maschile. Sabato alle ore 14,15 in campo la seconda giornata con: Spilimberghese-Dolada, Florida-Chiesanuova, Pedavena-Villaraspa, Pederobba-Cussignacco, riposo per Quadrifoglio e Spresianese. Risultati della 1a giornata: Quadrifoglio-Spilimberghese 18-10, Dolada-Florida 22-4, Villaraspa-Pederobba 16-11, Spresianese-Pedavena rinviata.
Serie B. In questo weekend ai blocchi di partenza la serie cadetta del raggruppamento nord-est con 18 squadre suddivise in tre gironi da sei. Ecco gli incontri previsti per sabato alle ore 15. Girone A: Le Valli-Saranese, Pasch-Triestina (rinviata causa covid), Tre Stelle-Veronica; girone B: Belluno-Gtn Laipacco, Fortitudo-Cornudese, Boccia Viva-Cavarzano; girone C: Granata-Tagliamento, Muggia-Del Corno, Buttrio-Adegliacchese (domenica ore 15).