Bocce – Oggi e domani Final Four di A2 a Pordenone

Dopo il fatto accaduto sabato scorso che ha escluso ufficialmente dai giochi il Quadrifoglio Fagagna perdendo l’incontro di playoff contro il Dolada a tavolino, si volta pagina e a discapito del club friulano si parla della finale scudetto che si giocherà oggi e domani presso il palabocce di Torre di Pordenone. Inizio delle ostilità oggi alle 14 con le semifinali che vedranno la Marenese opposta al Mondovì e il Dolada opposto al Nus. Domenica dalle 14 la finale con cerimonia di premiazione a seguire.

Serie A. Oggi e domani ad Aosta anche la final four scudetto del campionato di massima serie. Nessuna squadra friulana in campo che vedrà le semifinali tra Brb-Gaglianico e Perosina-Noventa. Domani alle 14 finale con diretta RaiSport e RaiStreaming.

Femminile. Lo scorso weekendsi è tenuta a Loano la final four scudetto del campionato di serie A femminile dove per le friulane di Buttrio la trasferta non è stata positiva e hanno dovuto accontentarsi del terzo posto. In semifinale hanno incontrato le futue campionesse d’Italia, la Borgonese, con le quali racimolano solo 4 punti sui 24 a disposizione. Nulla da fare quindi per le sorelle Caterina e Viginia Venturini, Barbara Zurini, Alessandra Pers, Martina Croce, Elena Toffoletti, Roberta Deganis, Cristina Budai e Giulia Scodellaro, dirette dal coach Daniele Zuccolo. Punteranno più in alto nella prossima stagione.

Promozione. Anche nel campionato di promozione oggi semifinale tra Cavarzano (16-6 contro Del Corno) e Florida (12-6 contro Fortitudo), mentre l’altra semifinale si giocherà sabato 3 ottobre e vedrà i triestini del Muggia Bocce (11-11 (2-1) contro Granata) opposti al Pedavena (13-9 contro Le Valli). Il Muggia è riuscito nell’impresa nonostante la perdita del presidente Marco Nedoclan di cui i funerali avranno luogo oggi alle 10,30 a Muggia. (gb)