Bocce – Prima parata dei campioni alle sorelle Venturini

Le due superstar di Buttrio, Caterina e Virginia Venturini, si sono aggiudicate la prima parata dei campioni elite, ovvero una competizione riservata agli atleti top d’Italia. In quel di Torino, domenica scorsa hanno partecipato anche Marco Ziraldo e Barbara Zurini.

Caterina Venturini – come ci si può aspettare dalla campionessa mondiale – si è aggiudicata la prova individuale battendo in finale 8-7 la Carlini. La sorella Virginia, invece, ha portato a casa la sua specialità (bronzo mondiale): il tiro progressivo. La vittoria non è stata facile perché in finale contro Giorgia Rebora ha pareggiato 30-30. Quindi si è dovuto procedere allo spareggio sul minuto aggiuntivo dove ha prevalso per 6-4.

Stesse prove anche in campo maschile con la vittoria di Barbero nell’individuale e Data nel tiro progressivo, dove in quest’ultima Marco Ziraldo si è piazzato in terza posizione. Sono previste altre sette tappe a cadenza quasi mensile per decretare il/la migliore d’Italia.

Serie A Femminile. Dopo la sosta prosegue il campionato di serie A femminile con l’ottava giornata dove il Buttrio ospita in casa – domani alle ore 9,30 – la Borgonese. Si giocano altri due incontri (domani ore 14,30): Bassa Valle-Auxilium e Pramaggiore-Saranese.

Classifica dopo sette giornate: Forti Sani 10, Buttrio, Saranese e Centallese 8, Pramaggiore 6, Borgonese 4, Auxilium e Bassa Valle 0.

Serie A2 maschile raggruppamento Est. Oggi, a partire dalle ore 14,30, la nona giornata ovvero l’ultima del girone di andata: a Ronchi dei Legionari Villaraspa-Quadrifoglio, a Cussignacco Cussignacco-Canova, a Tiezzo Snua-Pederobba, Marenese-Dolada, Pedavena-Chiesanuova (sabato 22).

La classifica dopo otto giornate è la seguente: Marenese 14, Cussignacco e Quadrifoglio 11, Canova 10, Snua 8, Chiesanuova 7, Villaraspa e Pederobba 6, Dolada 3, Pedavena 0.

Promozione A. Riparte anche la Promozione (oggi dalle ore 15) con la sesta giornata. Girone A: a Rive d’Arcano Nuova Del Corno-Gtn Laipacco, a Vidulis Tagliamento-Buttrio, a Rivignano Pantianicco-Tre Stelle (riposa Muggia Bocce); classifica: Muggia Bocce 10, Nuova Del Corno 6, Tre Stelle 5, Gtn Laipacco 4, Buttrio 3, Tagliamento 2, Pantianicco 0. Girone B: a Spilimbergo Spilimberghese-Maxim, Veronica-Fortitudo, Le Valli-Saranese, (riposa Granata). classifica: Granata 7, Maxim e Le Valli 6, Spilimberghese 5, Saranese 3, Fortitudo 2, Veronica 1. (gb)