Bocce – Quadrifoglio al 3° posto alla Final Eight U15

Centallo. A Centallo, nel cuneese, lo scorso weekend si è disputata la final eight scudetto Under 15 a squadre della specialità “volo”. Tra le otto formazioni pretendenti al titolo, in campo anche la friulana Quadrifoglio-Fagagna – campionessa in carica col titolo conquistato sui propri campi nel 2020 – che è salita sul terzo gradino del podio passando lo scettro alla piemontese Auxilium di Saluzzo.

Iniziata sabato la fase eliminatoria a poule, i baby ragazzi fagagnesi hanno subito dato mostra della loro forza superando per 8 a 4 nel primo turno i veneziani del Noventa e con lo stesso punteggio l’Auxilium nel secondo turno. La domenica mattina è ora di semifinali e la Quadrifoglio è opposta alla astigiana Pro Valfenera che, dopo un avvio in parità l’incontro ha preso una brutta piega andando tutto a favore degli avversari per il risultato finale di 2-8. Una domenica “nel pallone” per i fagagnesi incapaci di riportare il risultato a loro favore e dove non sono mancati episodi fortunosi degli avversari che in qualche modo hanno influito sull’andamento dell’incontro.

Quindi un meritato terzo posto alla Quadrifoglio-Fagagna – uno dei centri giovanili della regione – dove gli allenatori Gianluigi Ziraldo ed Eliseo Bulfone hanno saputo ottenere il massimo dagli atleti Erica Candolini, Massimo e Riccardo Chittaro, Cristian e Davide Muzzatti.