Bocce – Venturini oro negli assoluti di precisione

Roma. Caterina Venturini chiude in bellezza la stagione 2021 mettendosi al collo anche l’oro dei campionati italiani assoluti nel tiro di precisione femminile della specialità “volo”. Non poteva mancare all’ultimo appuntamento dell’anno la campionessa di Buttrio, che si è recata a Roma al Centro Tecnico Federale lo scorso weekend per mostrare le sue doti da cecchino, eliminando a una a una tutte le avversarie che si sono presentate sul suo cammino. In finale  col punteggio di 15 a 14 si impone alla trevigiana Valentina Basei portacolori della Marenese.

Con un sorriso a trentadue denti e con gli occhi luccicanti, Caterina dice: “quest’anno va così, sono come il Re Mida: a qualunque campionato partecipi si trasforma in oro”.

Oltre a lei, medaglie per i friulani anche nel tiro progressivo maschile con il secondo posto dello spilimberghese Alex Zoia e terzo gradino per il fagagnaese Marco Ziraldo.

E’ stato un evento unitario che ha interessato 231 atleti delle specialità Raffa, Volo e Petanque per contendersi i dieci titoli italiani in palio. 

Coppa Italia. Il secondo turno della Coppa Italia maschile scende in campo sabato alle ore 15 con i seguenti incontri: a Trieste Triestina-Cussignacco, a Romans d’Isonzo Villaraspa-Maxim, a Spilimbergo Spilimberghese-Spresianese, ad Adegliacco Adegliacchese-Marenese, a Buttrio Buttrio-Dolada, a Fagagna Quadrifoglio-Pedavena (ore 16,00), Granata-Noventa, Saranese-Chiesanuova. (gb)