Brazilian Jiu Jitsu – Ferretti argento al Campionato Europeo

Il PalaFijlkam di Ostia ha ospitato l’annuale edizione del Campionato Europeo di Brazilian Jiu Jitsu NO GI (senza kimono) organizzato dalla IBJJF (Federazione Internazionale di BJJ), che ha visto la numerosa partecipazione di oltre 2.000 atleti provenienti da tutto il mondo, divisi nelle varie categorie di peso, grado ed età.

Marco Ferretti, tesserato UIJJ/IBJJF con Core Grappling Lab, in un’equilibratissima finale contro un lottatore greco, centrata principalmente sul combattimento in piedi, ha ceduto il titolo continentale solo per una dubbia decisione arbitrale sul punteggio 2-2, conquistando la medaglia d’argento nella categoria ultra heavy M3 marrone.

Il giorno precedente si è svolto il “Rome International Open IBJJF Championship” (torneo di bjj con il kimono), dove, dopo 2 agguerriti incontri, il pordenonese ha conquistato la medaglia d’argento nei + 100 kg M3 marrone.

Nel torneo Open, dove possono partecipare solo i medagliati delle varie categorie di peso, Ferretti, dopo aver sconfitto un atleta americano, è stato fermato in finale da un serbo per soli 2 punti di scarto, classificandosi al 2° posto. Marco Ferretti, oltre che atleta, è istruttore del team “Grappling Pordenone”.