Buttignon e Martini convocati per il raduno nazionale olimpico

Stefania Buttignon

Sono Stefania Buttignon (Timavo) e Simone Martini (Padova), i due atleti del Friuli Venezia Giulia, che faranno parte del gruppo di 54 tra atlete e atleti (39 Senior, 15 Pesi leggeri) convocati dal DT Cattaneo per il primo raduno nazionale del gruppo olimpico, che si terrà Sabaudia e che inizierà alle ore 19:00 di lunedì 12 novembre e proseguirà sino al termine dell’allenamento di domenica 25 novembre 2018. Un collegiale che getterà le basi della squadra che parteciperà ai mondiali di Linz 2019 (25 agosto/1° settembre), che rappresentano anche le qualificazioni olimpiche per Tokio 2020.

Intanto, Antonio Di Stefano (SGT) e Loris Corazza (Ausonia), parteciperanno il 13 novembre, presso il Laboratorio del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, al test valutativo del massimo consumo di ossigeno, che servirà ad individuare un nuovo gruppo di atleti che andranno ad integrare quelli già selezionati per il 2017.

Gli atleti del Progetto Talenti 2020, promosso dalla Federcanottaggio, assieme a CONI e CeRiSM Rovereto, si troveranno poi il 30 novembre e 1° dicembre nella cittadina trentina per partecipare ad ulteriori test.