Campionato regionale Fidal di corsa in montagna a Staffetta e 9° Stafete dai Cirubiz

Domenica 5 maggio 2019, la 9° edizione da “Stafete dai Cirubiz” abbinata al Campionato regionale Fidal di corsa in montagna a staffetta, si è svolta con tempo piovoso e particolarmente freddo, a tratti anche nevoso. I titoli assoluti maschile e femminile come pure la Stafete è stata appannaggio della Timaucleulis che si è aggiudicata i tre Trofei messi in palio, quelli intitolati a Candido Pitt, Pier Alberto Morassi e Gianluca De Rivo.

Anche i migliori tempi di frazione sono stati realizzati dai podisti della Timaucleulis: Carla Spangaro e Michael Galassi.

Vincitori assoluti in campo maschile sono stati nell’ordine di frazione Federico Bitussi, Marco Nardini e Michael Galassi, mentre in campo femminile è stata la coppia formata da Carla Spangaro e Lavinia Garibaldi (Timaucleulis).

Vincitrici nelle Esordienti: Marta Franco e Clizia Sonvilla del Natisone, nelle Ragazze: Alessia Cescutti e Desiree Ribbi dell’Aldo Moro Paluzza. Vincitori tra i Cadetti: Enrico Borchia e Flora Federico; negli Allievi: Mattia Della Pietra e Lorenzo Prodorutti. Titolo regionale Allieve per Elisa Prodorutti e Elisabetta Tarussio dell’Aldo Moro; per le Juniores: Anna Dosso e Martina di Centa (Aldo Moro).

Titoli Master femminili SF35 e SF40 sempre ai paluzzani con rispettivamente: Paola Romani e Giulia Della Zonca e per la coppia Amanda Tacus e Romina Nascimbeni.

Titoli Master maschili:
SM40 : Dario de Reggi, Marco Segrado e Wassili Di Gleria (Aldo Moro)
SM45: Marco Primus, Moreno Clama e Elio Ferigo (Timaucleulis)
SM50: Paolo Nassimbeni, Piermario Flora e Fulvio Peruzzo (Aldo Moro)
SM55: Ermes Puntil, Lino Fruch, Vittotio Gressani (Piani di Vas)
SM60: Renato Bellina e Pietro Agostinis (Aldo Moro)
SM65: Mariano Malfitana e Renzo Vuerich (Tosi Tarvisio)
SM70: Roberto Sbrizzai e Franco Valle (Aldo Moro).