Canoa Sprint – La squadra del GKCC a caccia di titoli regionali alla prima esperienza agonistica

Il Gruppo Kayak Canoa Cordenons Libertas, che grazie alla possibilità di rispettare il distanziamento sociale ha potuto ricominciare presto con gli allenamenti al lago della Burida, si trova preparata per affrontare alla grande il Campionato Regionale di Canoa Sprint in programma sabato 22 e domenica 23 agosto a San Giorgio di Nogaro.

L’attività agonistica della Federcanoa regionale di canoa sprint è infatti ripartita con le competizioni che coinvolgeranno le categorie Allievi e Cadetti.

Nella prima giornata di gara andranno in scena i 2000 metri, dove gruppo kayak canoa Cordenons schiererà Chiara Stradella tra le Cadette B e Rachele Magris fra le Allieve B; Jacopo De Marco, Patrik Sartor, Enea Biasotto andranno a caccia del titolo tra gli Allievi B.

Domenica sarà invece la volta di competere sui 200 metri, dove si aggiungeranno fra i contendenti gli Allievi Saverio Magris e Christian Battiston.  

La giovane squadra, che si è formata attraverso l’attività promozionale “Estate in Libertas” al lago Burida, è alla prima esperienza agonistica. Potrebbe quindi offrire sorprese inaspettate, come spesso gli allievi di Mauro Baron hanno dimostrato di saper fare.