Canoa – Un titolo regionale e quattro medaglie per il GKCC

Ha conquistato un titolo, tre medaglie d’oro ed una di bronzo il Gruppo Kayak Canoa Cordenons Libertas a San Giorgio di Nogaro, dove domenica 16 maggio si sono svolti il Campionato Regionale 1000 m FVG e la Gara Giovanile sui 200 e sui 2000 metri di canoa velocità.

Alla prima gara regionale Federcanoa, Paola Raengo ha vinto così il titolo FVG nella categoria 1000 metri. Fra i giovani, invece, Enea Biasotto si è aggiudicato la medaglia d’oro in canoa Cadetti sia sulla distanza dei 200 metri sia sui 2000 metri. Bronzo, infine, per la Cadetta Giulia Marcolin in kayak 2000 metri.

Grande entusiasmo per la prova di Riccardo Favaro, atleta non vedente del 2010, capace di un settimo posto sui 200 metri kayak Allievi A e primo dei non vedenti.

Con ottime prove sono stati protagonisti anche Filippo Solito e Nicola Bertolini tra gli Allievi B 200 e 2000 metri; insieme anche a Federico PignattinMatteo Pilosio e Martino Della Mattia tra i Cadetti A 200 e 2000 metri.

Includere Riccardo con la squadra giovanile è stata la vittoria principale della giornata grazie alle famiglie dei ragazzi, all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Pordenone e a tutto il Gruppo Kayak Canoa Cordenons, che tanto si è prodigato per l’importante progetto di Paracanoa per non vedenti, importante pietra miliare di inclusione nello sport.