Canottaggio – I remi regionali all’assalto della Coupe de la Jeunesse

Dieci atleti e 3 tecnici del Friuli Venezia Giulia faranno parte della rappresentativa nazionale, che da venerdì a domenica prossimi parteciperà a Corgeno, sul lago di Comabbio, alla 35° edizione de la Coupe de la Jeunesse, manifestazione remiera internazionale riservata agli under 18, per la sesta volta disputata in Italia, seconda per importanza solo ad Europei e Mondiali.

Della squadra italiana faranno parte i regionali: Chersi (Pullino) nel singolo (10 iscritti), Goina e Zerboni (Saturnia) nel 2 senza (9), Costa, Premerl, Dorci, Mitri (Saturnia) nel 4 senza (12), Gnatta (Lignano), Mauri (Timavo) nel doppio (14). A questi equipaggi si aggiungerà al maschile Andrea Verrone (Saturnia) imbarcato sull’otto (7), accompagnati dai coach Mosetti (Pullino), Gioia (Saturnia), Tedesco (Timavo).

Le qualificazioni della Coupe partiranno sabato mattina tra le 9 e le 11 e le finali nel pomeriggio dalle 14 alle 16:20, mentre alla domenica, seconda giornata di gare, batterie dalle 8 alle 10 e le finali 10:30 che si concluderanno con la finale dell’otto maschile e la premiazione delle rappresentative nazionali.