Cinque judoka del Villanova ai Campionati Italiani Under 23

Gli Under 23 della Polisportiva Villanova Judo

Polisportiva Villanova Judo Libertas sugli scudi grazie alle ottime prestazioni dei suoi judoka alle qualificazioni interregionali dei Campionati Italiani Under 23.

Sono ben cinque gli atleti della società che parteciperanno alle finali nazionali in programma a Lignano il 27 e 28 ottobre, evento organizzato proprio dalla Polisportiva Villanova. I qualificati sono: Fabiano Nardo, Davide Toffolo, Luca Pavan. Al trio si aggiungono i qualificati di diritto Elena Battaiotto 57  kg e Paolo Possemato +100 kg, in virtù delle medaglie di bronzo conquistate a Bari nelle finali del 2011.

«Nella categoria 60 kg –spiega il tecnico Gianni MamanFabiano Nardo, che esce da un lungo periodo buio, ha sorpreso tutti con una prestazione eccezionale. L’avevamo visto “in crescita” già in occasione del Trofeo del Mosaico di Spilimbergo, ma a Sacile si è esibito con una tecnica precisa ed efficace. Nei 73 kg, Davide Toffolo si è riscattato dopo Spilimbergo vincendo i primi tre incontri in modo netto». E continua: «Negli 81 kg Luca Pavan ha combattuto una gara esaltante trovandosi in semifinale dopo le prodezze tecniche nei primi due incontri. Sembra aver finalmente trovato quella sicurezza che da anni veniva meno nelle prove importanti».