Coni pordenonese in lutto: scomparso Duilio Rosset

Duilio Rosset
Duilio Rosset, al centro, premiato con la Stella d’Oro al merito sportivo

Il Coni di Pordenone perde uno dei suoi più valenti Dirigenti: la stella al merito sportivo Duilio Rosset, già Segretario del Comitato dei Cinque Cerchi del Noncello. Lascia la moglie, i figli e i nipoti e parenti. I funerale si celebreranno domani alle 15.00 al santuario “Madonna delle Grazie” a Pordenone.

Nato il 29 settembre 1934 a Laurana (Fiume), Rosset abitava a Pordenone in viale delle Grazie a Pordenone. Diplomato alla Scuola Tecnica Industriale all’istituto di Fermo, nel 1954 si arruola nel corpo della Guardia di Finanza fino al 1983. Dal 1970 al 1995 è tesserato alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas), dove ricopre varie cariche: da segretario di società a e comitato provinciale, fino ad arrivare a presidente di Pordenone e anche del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia.

Dal 1995 collaboratore, dal 2000 diventa poi segretario volontario al Comitato provinciale del Coni di Pordenone, una carica che mantiene fino al 2010. Non manca, comunque, di dare il suo apporto – anche professionale – fino a poco tempo fa quando la malattia lo debilita costringendolo al ricovero in ospedale. Sempre pronto ad essere a disposizione delle società, Duilio Rosset, ha sempre tenuto alto i valori dello Sport quale lealtà e correttezza, soprattutto nei giovani. Un po’ burbero, un po’ padre, il segretario per antonomasia di Coni di Pordenone lascia così come lo ha sempre fatto in vita: in punta dei piedi.