Conto alla rovescia per i Campionati Regionali di sci di fondo

Si disputeranno sabato 26  e domenica 27 gennaio 2019, i Campionati Regionali di Sci di Fondo individuali e a staffetta. L’organizzazione è a cura della SS Fornese.

La gara fa parte del Calendario Regionale F.I.S.I. del Friuli Venezia Giulia ed è valevole per l’assegnazione del Gran Premio F.I.S.I. F.V.G. 2018/2019. Alle gare in programma, possono partecipare gli/le atleti/e in regola con il tesseramento F.I.S.I. per la stagione invernale 2018/2019 ed in possesso dell’idoneità all’attività sportiva agonistica prescritta dalla vigente normativa nazionale. Le gare si svolgeranno sulle piste di fondo “Tagliamento”  a Forni di Sopra, con dislivelli e distanze rispondenti alle norme del .T.F. (omologazione F.I.S.I. n. 14/002/FVG/F).

La gara individuale di sabato 26 sarà valida per l’assegnazione del trofeo “Mattia Cedolin” ed é riservata alle categorie: Allievi, Giovani/Seniores Maschile e Femminile. Gara a Tecnica Libera (TL).
Partenza  a cronometro dalle ore 15.00.

La gara individuale di domenica 27 sarà valida per l’assegnazione del trofeo “Mario Antoniacomi Duru” ed è riservata alle categorie: Ragazzi, Cuccioli, Baby e Super Baby Maschile e Femminile. Gara a Tecnica Classica (TC). Partenza a cronometro dalle ore 09.30.

La staffetta di domenica 27 è riservata alle categorie: Allievi, Giovani/Seniores, maschili e femminili. Tecnica Classica (TC). Partenza di seguito alle gare individuali.

Le iscrizioni vanno effettuate direttamente sul portale F.I.S.I. nell’apposita sezione dedicata tramite la società di appartenenza dell’atleta, entro le ore 17.00 di venerdì 25 Gennaio 2019 per la gara di Sabato ed entro le ore 17.00 di Sabato 26 Gennaio 2019 per la gara di domenica.