Contro il coronavirus, gli allenamenti gratuiti in diretta della Polisportiva Villanova

Mentre fioccano sul web i numerosi tutorial di ogni disciplina creati ad hoc dai tecnici delle diverse associazioni per i loro allievi, la Polisportiva Villanova Libertas ha deciso di entrare direttamente, ossia virtualmente, nelle case dei propri allievi e non solo.

L’idea è nata dal grande affiatamento del tecnico Maurizio Fornarolo con il suo gruppo. Gli stessi iscritti hanno infatti proposto al maestro di continuare ad incontrarsi, pur rimanendo a casa. Dall’inizio della quarantena sono quindi iniziate le lezioni dal vivo tramite piattaforme gratuite che permettono a chiunque di connettersi e seguire la diretta.

Fornarolo dunque ogni mattina dalle ore 10.00 alle 11.00, su zoom, app scaricabile gratuitamente su ogni dispositivo, continua il corso di allenamento funzionale. Per accedere alle lezioni, basta chiedere il link direttamente all’istruttore su Whattsapp al 348 451 6508.

In serata, invece, dalle 18.00 alle 19.00 ci si sposta su jitsi.org, dove, senza neanche necessità di registrazione, basta digitare kajukenbo per rtrovarsi nella palestra virtuale del Palazen. Uscire di casa non è quindi necessario per svolgere attività fisica e mantenersi in forma, poiché il maestro Fornarolo sta svolgendo questo servizio, aperto a tutti e adatto a tutte le età, in maniera completamente gratuita.

Il momento difficile che la nostra nazione sta affrontando a causa del coronavirus, se da un lato sta purtroppo affliggendo migliaia di famiglie, dall’altro ha regalato il tempo a chi ha la fortuna di stare bene e non dover andare a lavorare. Sta a noi scegliere come meglio impiegarlo.