Coppa Italia: partenza brillante per l’Europa Sager

europa sagerParte la Coppa Italia di serie A, l’Europa Sager è stata inserita nel girone B con i cugini della Junior Alpina e Castenaso Bologna. La partenza dei friulani è stata brillante, hanno battuto la squadra triestina per 2 a 0, con due gare convincenti, dove i giovani si son fatti notare e hanno giocato due incontri maiuscoli.

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 6 – 0
Punteggio tennistico nella prima gara l’Europa Sager, molto determinata e decisa. La gara parte subito bene per i Friulani, che con Colussi e Fedele mettono a segno il primo punto, vantaggio che aumenta al terzo, grazie ad fuoricampo (da due punti) di Almando Felix, questa azione chiude praticamente la partita, anche perché la squadra di casa non commette errori, è praticamente perfetta e il lanciatore Francesco Bertoldi concede solo tre valide. Nell’ottavo inning Colussi e Marcano mettono in campo due valide implementando il vantaggio al definitivo 6 a 0.

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 14 – 3
Una gara dove i numeri sono chiari a ed espliciti: l’Europa ha battuto 14 valide e commesso un solo errore, con un fuoricampo, tre tripli e due doppi. Una giornata dove Almando Felix è stato pressoché incontenibile, visto che anche nella prima partita aveva spedito la palla oltre la rete, ripetendosi nella seconda, e Davide Bertoldi con due tripli ha portato a casa 5 punti. Con queste considerazioni è evidente che per i friulani non c’è stata grande fatica per regalarsi la prima doppietta in serie A e continuare la marcia nella Coppa Italia. Sabato doppia sfida a Castenaso, per vedere se continuare o meno questa prestigiosa competizione.