Corinna Boccacini premiata a Roma dal presidente Malagò

Corinna Boccacini

Corinna Boccacini è stata premiata a Roma dal Presidente del CONI Giovanni Malago’ nel corso di una cerimonia ufficiale nel salone d’onore del CONI.

Corinna è infatti risultata vincitrice del concorso Atleta Eccellente, Eccellente Studente, istituito per precisa volontà del Presidente, per premiare atleti delle squadre nazionali di Coppa del Mondo delle varie discipline che parallelamente con gli impegni sportivi hanno seguito anche un percorso di studi giungendo alla laurea. La recente laurea in scienze politiche conseguita presso l’università di Trieste e i brillante curriculum sportivo con tre partecipazioni olimpiche all’attivo, indimenticato il quarto posto di Sochi, hanno offerto il punteggio necessario per risultare vincitrice del prestigioso premio. La cerimonia ha visto premiati, assieme a Corinna, altri 23 atleti Delle più svariate discipline.

Il tutto si è svolto nel salone d’onore del CONI a Roma, alla presenza dei massimi dirigenti del Comitato Olimpico e di numerosi testimonial, tra cui Giuseppe Abbagnale, Andrea Lucchetta e Antonio Rossi.